• Matteo M.
    10 Marzo 2018 at 10:46 #9177

    La mia vasca “mista” è stata presentata in un articolo di Luca nella sezione “News & Events” del sito, dove trovate alcune informazioni sull’allestimento e sulla tecnica.

     

    Apro questo post per mantenere un pò aggiornata la situazione, visto che alcuni cambiamenti li ho già fatti e che comunque qualche posto per nuovi acquisti c’è sempre.

     

     

    Ho inserito nelle ultime settimane alcuni nuovi coralli, spostandone alcuni altri ormai cresciuti nella zona posteriore della rocciata. Ho poi finalmente trovato dopo lunghe ricerche il mio “asso di picche”, l’acanthurus japonicus che mancava per concludere (se si potrai mai mettere la parola fine…) la già nutrita banda di pesci che scorrazza nella mia vasca.

     

    Questa vasca è un progetto pensato fin dall’inizio e allestito tecnicamente per poter avere un buon numero di pesci in vasca, abbinati alla possibilità di mantenere in salute coralli di media difficoltà al fine di ricreare per quanto più possibile un piccolo ecosistema reef (Soft e LPS nella zona bassa/sabbia della barriera-laguna e SPS facili e a crescita rapida nella parte alta della barriera).

     

    Aggiornamento Giugno 2017

     

    E’ arrivata l’estate ed è un po’ un periodo critico per la mia vasca a causa di alcuni imprevisti tecnici e per un accumulo di alcuni oligoelementi di cui devo ancora capire la causa ma che hanno mandato in sofferenza alcuni animali e purtroppo causato qualche perdita dei coralli più sensibili.

    La situazione è in via di lento miglioramento, ci vuole tanta pazienza.

    Ho comunque avuto l’occasione di fare qualche inserimento nuovo come coralli.

    • Questo argomento è stato modificato 9 mesi fa da  Matteo M..
    Matteo M.
    22 Aprile 2018 at 22:48 #9211

    Aggiornamento Aprile 2018

    https://vimeo.com/265915831

    April 2018 – Matteo Mixed Reef Tank from Matteo Moser on Vimeo.

    • Questa risposta è stata modificata 9 mesi fa da  Matteo M..
    • Questa risposta è stata modificata 9 mesi fa da  Matteo M..
Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

You must be logged in to reply to this topic.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca